I 5 orologi più strani del mondo

Non misurano semplicemente lo scorrere del tempo, hanno infatti anche altre interessanti funzioni. Scopriamole insieme.

di Simona Vitale 28 gennaio 2014 14:27

Mica tutti gli orologi si mettono sul polso o si appendono al muro. Alcuni sono decisamente più bizzarri e complessi, tali da poter davvero essere considerati gli orologi più strani al mondo.

Scopriamoli insieme grazie a Oddee.com.

1. Il Doomsday Clock

doomday's clock
Parliamo di un orologio teorico gestito dal Bulletin of the Atomic Scientists dal 1947 all’alba della guerra fredda. Esso rappresenta quanto siamo vicini all’apocalisse nucleare. Attualmente si trova fermo alle 11:55, ancora lontano dunque dalla fine rappresentato dalle 00:00.
2. Death Clock
death clock
Vuoi sapere quando avverrà la tua morte? Questo orologio tiene conto di età, sesso, peso e BMI ( indice di massa corporea ) per darti un’idea di quando potresti lasciare questo mondo.
3. Drug War Clock

drug war cloock

DrugSense, un gruppo contro l’interminabile guerra alla droga perpetrata dagli Stati Uniti, mostra il passaggio del tempo in dollari spesi e considerando quanta gente è stata arrestata e incarcerata.

4. Gun Clock
Gun clock
Quest’orologio tenta di mostrare i morti per arma da fuoco in una luce diversa – rispetto ad altri tipi di modi in cui le persone muoiono – al fine di far comprendere quanto pericolose siano pistole e simili.
5. Orologio che misura il debito nazionale
Orologio debito

La versione analogica (ossia Real World) dell’orologio si trova a New York City e mostra quello che è il debito nazionale degli Stati Uniti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti