10 Dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali

In occasione dell'ennesima ricorrenza di questa giornata, AgireOra Network ha preparato un video contro il macello degli animali.

di Giorgia Martino 8 dicembre 2012 22:22

Ogni anno la ricorrenza del 10 Dicembre come Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, organizzata dall’associazione inglese ‘Uncaged Campaign’, riscuote sempre il meritato successo, e quest’anno si aspira allo stesso obiettivo.

A soli nove giorni dalla grande manifestazione nazionale per un Circo senza animali, che si è tenuta a Roma il I Dicembre scorso, la Giornata dei Diritti degli Animali mira a sensibilizzare contro ogni forma di maltrattamento nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, dall’allevamento al macello alle gare e lotte clandestine al traffico illecito di cuccioli agli zoo e circhi vari.

In Italia, il messaggio più efficace proviene da AgireOra, che lancia uno spot informativo della durata di circa 15 secondi e che si intitola, non a caso, “Gli animali sono tutti uguali”, andando appunto a sottolineare il paradosso di chi adora il proprio cane o gatto e poi dimentica che gli stessi diritti riguardano anche i cosiddetti animali (purtroppo) da allevamento.

Lo spot apparirà da Dicembre e per tutto il 2013 nelle sale cinematografiche e nelle reti televisive che ne faranno richiesta, e sarà accompagnato da materiale informativo cartaceo sotto forma di volantini, manifesti e annunci pubblicitari nei giornali.

Per ogni emittente radiofonica o televisiva e per ogni sala cinematografica che volesse partecipare a diffondere questo messaggio, AgireOra si rende disponibile per info all’indirizzo e-mail [email protected]

Segue il video informativo di AgireOra.

10 Dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti