10 cose a cui rinunciare in cambio della felicità

Piccoli consigli per tentare di essere più sereni allontanando le negatività dalla propria vita. Scopriamoli insieme.

di Simona Vitale 13 ottobre 2013 11:07

Dicono che la felicità sia una scelta. Purtroppo abbiamo complicarci la vita, fino al punto di non essere più in grado di riconoscere la felicità quando appare davanti ai nostri occhi. Come rimediare a questa situazione? Ecco 10 cose alle quali dovrete rinunciare in cambio della vostra felicità.

1. Rinuncia a preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te. Passare il tempo a preoccuparsi di quello che pensano gli altri, è uno spreco di energia. Non sarai mai in grado di accontentare tutti ed è affar loro quello che gli altri pensano di te.

2. Rinuncia a cercare di piacere a tutti. Sii la migliore versione di te stesso, quella che puoi essere, e saprai naturalmente attirare quelle persone che dovrebbero circondarti.

3. Rinunciare a partecipare ai pettegolezzi. Stai pur certo che coloro che condividono pettegolezzi con te, spettegolano anche su di te.

4. Smettila di preoccuparti. La preoccupazione investe tempo ed energie in qualcosa che non si vuole che accada. Imparare a lasciarti andare e a fidarti.

5. Supera le insicurezze. Quando ci prendiamo troppo sul serio, pensiamo che lo facciano di conseguenza anche gli altri. Non è così. Sii semplicemente te stesso.

6. Smettila di prendere tutto sul personale. La verità è che la maggior parte delle persone è troppo impegnata con la propria vita per considerare veramente quello che stai facendo.

7. Rinuncia al passato. Siamo stati tutti male, abbiamo avuto tutti i genitori che hanno fatto errori e siamo passati attraverso l’inferno. Tu non hai ascoltato i tuoi genitori quando eri più giovane e allora perché stai ancora ascoltando le loro voci nella tua testa adesso? Ogni esperienza nella vita ti ha insegnato qualcosa o reso più forte.

8. Non spendere soldi in ciò che non è necessario nel tentativo di comprare la felicità. Vivere permette semplicemente alla vita di fluire. Noi ci complichiamo la vita spendendo troppi soldi e riempendo la nostra casa con “cose”. Che non servono.

9. Abbandona la rabbia. La rabbia ti consuma. Buttala fuori una volta per tutte.

10. Rinuncia al controllo. Il controllo è un’illusione. Viviamo in un mondo fuori controllo. Impara ad abbracciare il nuovo e benvenuto cambiamento, altrimenti crescerai attraverso la tua rigidità. Impara a lasciar andare.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti